Blog,  Wine News

Milano Wine Week 2019

Dal 6 al 13 ottobre oltre 300 appuntamenti per conoscere alcuni dei nostri più importanti vini in contesti affascinanti e coinvolgenti, luoghi storici ma anche moderni dove vivere a pieno i vini che assaggerete in una atmosfera che vi porterà oltre la solita degustazione.

Un approccio fresco al mondo del vino, un modo di viverlo giovane e leggero che reputo molto interessante: è corretto conoscere la storia e le tradizioni, ma è doveroso evolversi e stare al passo… anni no, anticipare i tempi!

Troppo spesso i produttori di vino tendono a restare ancorati al loro passato, perdendosi così la possibilità di crescere ed avere un futuro. 

La Milano Wine Week 2019 potrebbe essere il punto di ripartenza per una nuova generazione di aziende produttrici che cercano nuovi linguaggi e nuove forme di comunicazione, e al tempo stesso potrebbe essere una occasione per i consumatori, per dare loro nuove chiavi di lettura e di avvicinamento al vino attraverso “esperienze emozionali”.

Questa è la chiave giusta: per coinvolgere occorre andare oltre una “semplice” spiegazione, oltre i racconti ricchi di parole vuote e spesso poco azzeccate che – ahimè – rischiano di perdere l’attenzione del consumatore. 

Emozione, divertimento, leggerezza, allegria, spensieratezza… ma perché chi parla di Vino è sempre così serio (e spesso noioso)? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *